imagealt

GIORNATA VERDE A MERANA

Anche quest’anno l’I.I.S. Umberto Eco ha vissuto la sua “Giornata Verde” in quel di Merana.

È diventata ormai consuetudine, ad ottobre, recarsi con gli studenti delle prime e delle seconde dell’istituto che aderiscono all’iniziativa nell’accogliente paesino al confine tra le province di Alessandria, Asti e Savona.

Quest’anno il gruppo era di 150 persone accolte come sempre in modo impeccabile e familiare dalla pro loco locale e dai volontari del CAI sez. di Acqui Terme.

Quest’anno il tempo ha aiutato la comitiva facendo splendere un bel sole che spesso nelle ultime uscite era stato latitante.

Anche grazie alla bella giornata, una parte del gruppo ha potuto fare una bella escursione sui calanchi che nelle giornate piovose risultano scivolosi, pericolosi e quindi da evitare. Erano almeno tre anni che non si riusciva ad andarci e quest’anno finalmente una cinquantina di studenti coraggiosi ha potuto godersi l’esperienza.

La restante parte della comitiva si è recata, anch’essa percorrendo finalmente il sentiero nel bosco, alla torre, sul lato opposto ai calanchi, da dove ha potuto godere dell’incantevole vista dall’alto e stendersi sul prato sottostante.

Dopo il solito ottimo pasto cucinato dalle cuoche della pro loco e una meritata pausa gioco/relax, verso le 15:45, il gruppo al completo si è recato a Piana Crixia dove, a turno, 20 ragazzi per volta hanno potuto visionare il famoso e caratteristico “fungo”.

Alle 16:45 si è ripartiti verso Alessandria dove si è giunti alle 18:15 circa.

Tutto bene, alla prossima!

GDS 

 

Al link allegato alcune foto della giornata:

https://drive.google.com/drive/folders/1qMJiL99vprDzfNMzhRFvR8I-JGlVwNdg?usp=sharing