Corso di Educazione alla legalità giuridica ed economica

Il corso si svolgerà presso l’Aula Magna di via Faà Di Bruno 85 ed è rivolto a tutti gli studenti di tutti gli indirizzi che vorranno iscriversi.

Lo scopo del corso, da un lato, è quello di presentare le discipline giuridiche ed economiche agli studenti ignari, sottolineandone la specificità, l’importanza e l’utilità anche in vista dei futuri studi universitari. Dall’altro, gli incontri mireranno a rafforzare le conoscenze di coloro che hanno già affrontato nel loro percorso scolastico lo studio del diritto e dell’economia politica.

Il corso è rivolto agli allievi dalla prima alla quinta. È caldamente consigliato agli allievi del triennio poiché, al termine del corso, pari a 10 ore, verrà rilasciato dall’Istituto “Umberto Eco” un attestato finale di frequenza con certificazione dei crediti conseguiti e validi nel triennio di studi ai fini dell’Esame di Stato.

corso legalità

Calendario Corso Legalità.pdf