29 giugno - "Ready to go" - Vignale in Danza 2022

Il 29 giugno i Licei musicale e coreutico dell'istituto "Saluzzo-Plana" di Alessandria  compiranno un'impresa memorabile aprendo il prestigioso cartellone del festival "Vignale in danza" .
Per la prima volta nella storia dei nostri due licei, l'intera orchestra e il corpo di ballo al completo, si esibiranno in un intero spettacolo.
"Ready to Go", questo è il titolo del nostro spettacolo che vede impegnati, oltre ai tantissimi studenti, le due docenti di danza Silvia Amicone (danza classica) e Michela Tartaglia (danza contemporanea), ideatrici delle coreografie, e i docenti Irene Viglietti (al pianoforte) Salvatore Lo Presti (al pianoforte e autore di tre brani), Paolo Pezzi (autore di un brano) ed Enrico Pesce (autore di più brani e direttore dell'orchestra).
Un evento davvero importante e unico che vuole essere anche la celebrazione di una rinascita della nostra scuola dopo due anni di privazioni.
Articolo su "La Stampa" del 18/06/2022
Vignale articolo